Stadio della Roma, arriva l’ok della Giunta, ma...

Stadio della Roma, arriva l’ok della giunta Raggi al nuovo progetto - Cubature dimezzate ma opere per la città dal valore di 120 milioni di euro - Come sarà il futuro della Roma-Lido?


Da Il Sole 24 Ore

Riduzione delle cubature del 50% e opere per la città dal valore di 120 milioni di euro: Roma inizia a preparare il terreno per il nuovo stadio della Roma.

La giunta Raggi ha infatti approvato nella giornata di ieri la delibera che ridefinisce il pubblico interesse del nuovo stadio del club giallorosso, che sorgerà a Tor di Valle. Il tutto seguendo il progetto adeguato alle richieste della giunta.

Per approfondire: S.T.A.D.I.O. Tor di Valle - Quale assetto per i trasporti a servizio del futuro urbanizzato?

La prossima settimana sarà cruciale: con ogni probabilità la delibera approderà in Aula. Il progetto prevede l’eliminazione delle tre torri, la realizzazione di edifici a basso impatto ambientale realizzati con alti standard energetici, il superamento del rischio idrogeologico ma anche il significativo miglioramento della mobilità e del traffico viabilistico di ingresso-uscita dal centro città, come spiega il Campidoglio in una nota ufficiale.

L’Amministrazione Capitolina, stando sempre a quanto riportato dal comunicato, adotterà ogni opportuna iniziativa per sviluppare un’azione di vigilanza, verifica e controllo sull’intervento.

Posta un commento

1 Commenti

Paolo M ha detto…
Speriamo che la nuova conferenza dei servizi blocchi tutto, non si può pensare di costruire uno stadio senza infrastrutture! Non è che tutti possono raggiungerlo in bicicletta. È chiaro che sarà l'ennesima cattedrale nel deserto, attiva solo per le partite. Che regalo alla speculazione edilizia! Povera Roma-Lido, sarà il tracollo finale?