Il più grande spettacolo dopo il Big Bang

ogni-maledetta-domenica2Vi volevo raccontare una storia. Una storia di disagio collettivo che si svolge quotidianamente su un treno che viaggia a rilento nei pressi di Roma, una carretta che si chiama Roma-Lido. Niente a che fare con le vuote cronache dei giornali riprese da altrettanto vuoti comunicati Atac, non rendono l’idea, sono i vostri racconti che lo fanno. E c’è tutto: il disagio, la folla, le spinte, il sudore, i malori (perchè tra le altre cose ieri mattina un malore c’è stato), c’è anche l’ironia ed il sarcasmo che ci salverà, ne sono sicuro. Ed in ultimo le foto, non di archivio, ma vere, prese dalle banchine, in mezzo alla folla, come veri giornalisti d’assalto. Siamo tutti cronisti sulla Roma-Lido, tutti che raccontiamo la nostra piccola e personale storia, ma se sommiamo tutte le piccole storie ecco cosa esce. Leggete anche voi che non prendete questo scalcinato treno e fatevi un’idea. Ed è così ogni maledetto trenino…

[Vedi post precedente]

INTRO

A te che mi leggi... sei ancora convinto che esista una vita oltre la #romalido? (il_controllore)

LE ULTIME PAROLE FAMOSE

Ore 7.25 Stamattina #romalido sopravvivibile (DiegoMaicu) - Molto meglio del solito, orari un pò meno #acazzo (Maria_Tiberia) - Confermo,ma solo per chi è formato con corsi di sopravvivenza! (MarcoDEustachio)

LA TRISTE REALTA’

ORE 7.26 Buon giorno a tutti. Sul @iltrenoromalido stanno facendo le prove x lo sciopero di domani (aleverci)

ORE 7.31 Fermi tra Lido Nord ed Ostia Antica. In attesa della coincidenza alta velocità tratta freccia rossa Roma Milano? #unicobinario (PilatoEmily)

ORE 7.56 "Atac informa che il servizio #romalido è rallentato". Cioè, più del solito vuol dire che è proprio fermo, ve'? (DesyZaccari)

Ore 7.57 Avviso a #lidonord: servizio momentaneamente sospeso direzione #colombo (darknight74it)

ORE 8.00 Treno in arrivo tra 8 minuti annunciato a lido centro. Motivo? Silenzio (spacifico76)

ORE 8.07 Un'ora senza @iltrenoromalido e ci dicono di "Allontanarsi dalla linea gialla". Daje così! (GiacomoLenzi27)

Acilia

ORE 8.08 Ordinaria follia sulla #romalido! (MattiaRoma)

ORE 8.08 Ad #Acilia la #RomaLido direzione colombo ha la banchina completamente piena, prossimo treno tra 8 minuti (notsozombie)

ORE 8.10 Banchina di #acilia @infoatac ma vi rendete conto? (aranciatina)

Acilia

Ore 8.15 a #stellapolare è in ritardo di 5 minuti #romalido (robylalo)

ORE 8.18 CAF ad acilia. Stracolmo viaggiamo sempre come bestie (apisani69)

ORE 8.21 Va alla grande #romalido che riparte e la banchina è così! (iltrenoromalido)

Casal Benocchi

ORE 8.32 Un utente della #romalido: "Ao ce l'hai il calzascarpe?" (iltrenoromalido)

ORE 8.41 Acilia così non passa niente (pandakoala2)

pandakoala2 1

ORE 8.50 Passata ad Acilia restano circa 50 persone che non riescono a entrare (pandakoala2)

pandakoala2 2

ORE 8.53 Dicono che oggi la #romalido vada che è na favola... #mortacciVostraAtac #Buongiornouncazzo (Millo_82)

Ore 9.04 La #romalido in ora di punta non è rallentata: è in coma. Non passa da 15' e treni nn prendibili! (raffaeledstfn)

Ore 9.05 Prossimo treno tra 8 minuti... @ignaziomarino vie a fatte un giretto sulla #romalido ora... vie t'aspetto a braccia aperte (Millo_82)

ORE 9.08 Dopo 15'+trenonnprendibile+10' attesa, annuncio: prox treno 15'. Meritate #vaffanculo in chiaro (raffaeledstfn)

Ore 9.09 Ci mancava un bel #romalido strapieno, in ritardo. Tanto mica ho lezione (Rum_AndMonkey)

Ore 9.10 Same old story. A #tordivalle trovi una folla in attesa e sul trenino #romalido non riesci a salire, è strapieno. Mi rassegno o m'incazzo? (RomaLidoUser)

Ore 9.12 #Romalido e anche questo secondo treno se ne va... oggi @ignaziomarino il ritardo a lavoro me lo paghi tu? (Millo_82)

Casal Bernocchi

ORE 9.13 #lidoNord la potente voce della mobilità del litorale :" prossimo treno 5 minuti" .Peccato che sta già in ritardo di 15 (Pierluca75)

Ore 9.16 E dopo un quarto d'ora non ripassa, porca troia! (Ho deciso, m'incazzo!). #romalido #tordivalle (RomaLidoUser)

Ore 9.17 La #romalido presa dopo è praticamente vuota. Bastava un cavolo di annuncio per evitare il caos al treno precedente. #imbecilli (Millo_82)

Ore 9.19 #tordivalle #romalido annuncio:"il prossimo treno in arrivo é sovraffollato" Ma che é na notizia? (RomaLidoUser)

Ore 9.19 Ma lo sciopero per la roma-lido era oggi non domani? In 45 minuti 2 treni.. sono dovuta tornare a casa a prendere l'auto. #vergogna (francyatt)

Ore 9.32 #romalido preso! In fondo sono stati solo cinque minuti di mummificazione con un alito devastante davanti e una borsa nel culo dietro (RomaLidoUser)

COMMENTI FINALI

Questa mattina la situazione della Roma-Lido é abominevole. Neanche un paese del terzo mondo è in grado di fare peggio! #cheschifo (MatteoBrachi)

Marino beato te.. io ancora sto aspettando il treno Roma-Lido.. dovevo essere a lavoro alle 9 (francyatt)

"Rallentamento di oggi dovuto a guasti accidentali ai freni"..tutti i giorni c'è qualcosa di "accidentale" (dentroroma)

Posta un commento

0 Commenti