Quando apre la stazione di San Giovanni?


Secondo le notizie che avevamo Sabato 28 aprile avrebbe dovuto aprire la Stazione San Giovanni della Metro C, ma in un primo momento è mancata l'ufficialità da parte di Atac, poi il Comune si è affrettato a smentire, ma i tempi sono maturi ed è solo questione di giorni. Noi ci saremo ed anche tu se vorrai.




Durante la scorsa settimana da quanto ci risultava e soprattutto da quanto avevamo appreso dall'Agenzia di stampa Dire, la stazione di san Giovanni avrebbe dovuto essere aperta al pubblico Sabato 28 aprile. Come noi molti media di quelli "seri" si erano affrettati a pubblicare la notizia in anteprima, ma...

Ma dal silenzio di Atac, in realtà non nuovo a queste cose - vedi la chiusura della Metro A dell'agosto scorso - e soprattutto dai riscontri che (non) avevamo avuto, abbiamo intuito che forse la notizia non fosse giusta.

Vuoi raccontare la tua esperienza all'Open Day del 2017? Vai sul nostro Forum

Infatti il Comune di Roma nella serata di mercoledì 4 aprile si era affrettato a diffondere questo comunicato con cui stoppava le notizie che già circolavano in città:


"Al momento non è stata ancora fissata una data per la apertura di San Giovanni della metropolitana C. La stazione aprirà presto, nel rispetto delle leggi, al termine del periodo di pre-esercizio già in corso". Lo si apprende da fonti del Campidoglio che smentisce la notizia circolata nel pomeriggio secondo la quale l'apertura della stazione-museo sarebbe stata fissata per il 28 aprile"
In ogni caso è questione di pochi giorni, anche perchè il pre-esercizio sta per terminare e quando aprirà noi saremo li.

Openday Metro C - La storia in una fermata della Metro: San Giovanni #MetroC 2017 - Le immagini e le impressioni dei lettori

Come altre volte abbiamo deciso di fare un tour per tutti gli appassionati ed i curiosi, per cui tenetevi pronti per il giorno che aprirà.

Questo il tour dello scorso anno, nel giorno dell'Open Day

Come ormai da tradizione consolidata, questo blog organizzerà una visita guidata gratuita all'interno della nuova stazione. Se volete manifestare il vostro interesse a partecipare potete già iscrivervi alla newsletter mandando una mail all'indirizzo etrgiallo@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti