Dove stanno i soldi per la Roma-Lido?



Dove stanno i soldi per la Roma-Lido? Se lo chiede anche la Regina Linda che tuona contro l'Assessore alla Mobilità con delega Elettorale di Zingaretti: "non si capisce che fine abbiano fatto i 180 milioni già stanziati dal MIT per la Regione ad agosto 2016" "Ribadisco risorse in mano alla Regione da oltre un anno" - In effetti mi ricordo qualche tweet fa Zingaretti li aveva promessi, poi magari li ha anche dati, ma...


[
cittàceleste] Roma – “Stupiscono le parole dell’Assessore regionale Civita sulla Roma-Lido. Soprattutto, perché ancora non si capisce che fine abbiano fatto i 180 milioni già stanziati dal MIT per la Regione ad agosto 2016 e destinati all’ammodernamento dell’infrastruttura e all’acquisto di nuovi treni.
Ribadisco risorse in mano alla Regione da oltre un anno”, dichiara l’Assessora alla Città in Movimento di Roma Linda Meleo.

“Come è noto, gli interventi straordinari sulla linea sono infatti finanziati dal Ministero delle Infrastrutture tramite le deliberazioni del CIPE.

In questo caso gli investimenti erano destinati all’ammodernamento dell’infrastruttura, interventi necessari per dare ai cittadini un servizio di trasporto pubblico efficiente. A oggi siamo ancora in attesa che quel finanziamento venga impiegato a tale scopo”, spiega.

“A parte le promesse o i proclami non abbiamo ancora ottenuto risposte.

Attribuire la colpa ad Atac è scaricare responsabilità di errori passati, che altri prima di noi hanno contribuito a creare.

Auspichiamo, come detto più volte, un cambio di proprietà della Roma-Lido.

Fino a quel momento qualsiasi intervento infrastrutturale sulla linea è a carico della Regione, come specificato da delibere regionali e decreti ministeriali.

Speriamo quindi che questi fondi vengano impiegati per il bene di tutti i cittadini”, conclude.

Posta un commento

0 Commenti