Come è andato il servizio Atac nel mese di Ottobre? A picco, come altro sennò? Questi sono i dati - impietosi - sul servizio erogato, rispetto al programmato. La domanda che viene spontanea è: Cosa impedisce ad ATAC di tornare a dei livelli di servizio accettabili?
Ad Ottobre il servizio rispetto al programmato della MetroA è stato -18,8% e della MetroB -21,5%.
Un calo catastrofico, che ha prodotto il maggior disagio negli orari di punta (7→9 e 17→19).
Ma ancora non basta a giustificare i costanti e pesanti disservizi nelle due metropolitane, vissuti durante tutto l'arco dell'anno.
Per approfondire: Il (non) funzionamento della Metro B
Come certifica l'Agenzia per il controllo della qualità dei servizi di Roma Capitale nel suo rapporto recentemente pubblicato, un altro parametro ha subito un repentino e pesante crollo già dal 2015: la regolarità del servizio.
Cosa è successo? Cosa impedisce ad ATAC di tornare a dei livelli di servizio accettabili?
0 Commenti