Cosa succede quando un autobus si rompe?




Un blog è come un'enorme tavola rotonda virtuale dove ci si incontra e ci si spiega (o almeno ci si prova) - E così un autista racconta cosa succede quando un autobus si rompe. Tratto da una storia vera...



Facciamo un esempio: io ho il 23 alle 12:54 a Piazzale Clodio. 

Se arrivo alla montata ed al capolinea mi si dice che la vettura è rientrata per guasto, torno in rimessa e ci resto finché non mi danno una vettura in sostituzione (se disponibile). 

In caso di indisponibilità di vetture dato che il mio turno termina alle 18:30 a Piazzale Clodio, circa 45 minuti prima chiedo di essere autorizzato a tornare lì per riprendere la macchina e andarmene. 

Per approfondire: Gli autobus "fuori servizio"

Più raramente può capitare che ci sia una smontata sulla piazza con turno successivo scoperto e quindi vettura disponibile. 

Il capolinea in quel caso può chiedermi di lavorare su quella linea o su un altra della piazza che magari ha problemi di mancanza di più vetture e gira in saturazione.



Posta un commento

0 Commenti