Stefàno: Abbiamo deciso di invertire la rotta


Enrico Stefàno su Atac: "sarebbe stato facile continuare a mettere la polvere sotto il tappeto, buttare la palla in tribuna" - "Abbiamo deciso di invertire la rotta, gli utenti avranno un’azienda con maggiori spazi per poter investire in materiali e manutenzione" - Cosa ne pensi?




Iscriviti al feed di Odissea quotidiana


Roma, 3 set. (askanews) – “#Atac: sarebbe stato facile continuare a mettere la polvere sotto il tappeto.

Come fatto fino ad oggi, sarebbe stato sicuramente più semplice continuare a rinviare il problema, a ‘buttare la palla in tribuna’, magari in attesa di qualche privato ‘benefattore’. 

Ogni tot anni, finché non si aggrediscono gli sprechi e si aumentano i ricavi, Atac va in perdita, si ripiana con qualche decina (centinaia) di milioni di euro dei cittadini, magari tagliando da qualche altro servizio essenziale, e via cosi fino al prossimo giro, con il ‘sistema’ immutato”.

Lo scrive su Facebook il vice presidente vicario dell’Assemblea Capitolina e presidente della III Commissione Capitolina Mobilità, Enrico Stefàno.

“Abbiamo deciso di invertire la rotta – spiega Stefàno -, facendo una scelta di coraggio, difficile, ma l’unica se si vuole veramente provare a risanare l’azienda e rilanciarla. Non sarà facile, non sarà una passeggiata, ma è una strada che può far voltare pagina ad Atac.

Saranno necessari sacrifici da parte di tutti, che saranno però ripagati da un’azienda solida e con una prospettiva. 

Molti lavoratori mi stanno scrivendo in questi giorni: gli dico che siamo dalla loro parte, dalla parte dei dipendenti onesti che credono nella loro azienda”. 

“Infine – conclude -, gli utenti avranno un’azienda con maggiori spazi per poter investire in materiali e manutenzione. In altre parole, più efficiente. Atac resterà dei romani. Atac resterà dei cittadini”.


Posta un commento

0 Commenti