Che fine hanno fatto i 15 nuovi bus di Atac?

Previsti in servizio entro la fine di aprile, poi ad inizio giugno ed infine per i primi di settembre. Ma siamo già a metà del mese e, dopo quasi 5, gli autobus giacciono ancora senza targa all'interno del concessionario Iveco Romana Diesel di via Collatina.






C'è una brutta notizia che riguarda i nuovi autobus a Roma che in questo momento dovrebbero girare per la città e dare un pò di respiro agli utenti del trasporto pubblico della Capitale.

Purtroppo siamo già a metà settembre e, con dopo quasi 5 mesi, i bus giacciono ancora senza targa all'interno del concessionario Iveco Romana Diesel.

Le 15 nuove vetture sarebbero dovute entrare in servizio 60 giorni dopo l'aggiudicazione della gara, avvenuta a fine febbraio.



Le nuove vetture sono del modello Iveco Urbanway12, con le stesse caratteristiche dei nuovi 150 mezzi già approdati a Roma tra novembre 2016 e maggio 2017

Il lotto sarà numerato 3471-3485.

Scopriamo insieme le caratteristiche del modello Urbanway, con Autobus di Roma



Auspichiamo l'immediata immissione in servizio di questi mezzi e speriamo che venga pubblicato, il prima possibile, il bando per l'acquisto di ulteriori 80 mezzi alimentati a metano, più volte annunciato dall'assessore ai trasporti, Linda Meleo, e dal presidente della commissione capitolina mobilità, Enrico Stefàno.


Ecco un Iveco Urbanway in servizio sulle navette MA4

Autore: @TplRoma, per Odissea QuotidianaStudente, appassionato di trasporti e utente della #linea90.

Posta un commento

0 Commenti