Atac: martedì 12 si fa lo sciopero?

Flash I sindacati hanno smentito la notizia del possibile differimento dello sciopero riportato dall'Ansa: Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal e Ugl hanno deciso di congelare la proclamazione dello sciopero del personale Atac dopo un incontro stamani in Campidoglio, rende noto il Comune di Roma. Il confronto é stato rinviato a lunedì



(ANSA) - ROMA, 7 SET - Cgil, Cisl, Uil, Faisa Cisal e Ugl hanno deciso di congelare la proclamazione dello sciopero del personale Atac dopo un incontro stamani in Campidoglio, rende noto il Comune di Roma. Il confronto é stato rinviato a lunedì.


"L'Amministrazione capitolina ha sottolineato che la fase di rilancio di Atac salvaguarda il servizio per i cittadini e i livelli occupazionali dell'azienda e dell'indotto. È stata illustrata nel dettaglio la situazione patrimoniale che - alla luce della due diligence avviata da dall'azienda e, per quanto di sua pertinenza, da Roma Capitale - si è rivelata particolarmente allarmante, soprattutto a causa dell'ingente debito pregresso di Atac".

"L'Amministrazione ha chiesto di condividere un percorso trasparente di risanamento per definire ogni strategia funzionale al raggiungimento degli obiettivi comuni dell'azionista, dei sindacati e dei lavoratori: l'azienda di trasporti in mano pubblica; servizi più efficienti per i cittadini; mantenimento e valorizzazione del personale di Atac".

Posta un commento

0 Commenti