Progetto Cobus - Il punto sulla situazione


Lunedì 16 giugno insieme a TreninoBlu ed a TrasportiRomani siamo andati nella sede di Cotral per presentare il progetto di COnservazione dei BUs Storici (CO.BU.S)! Queste le nostre impressioni ed il progetto scaricabile




Foto di Alessandro Zanotti
Lunedì 16 giugno durante la nostra visita nella sede di Cotral, azienda che gestisce il trasporto extraurbano della Regione Lazio, siamo rimasti molto colpiti dalla disponibilità e dalla loro attenzione sul tema della salvaguardia dei bus storici, argomento sul quale avevamo piena identità di vedute con i membri aziendali che hanno partecipato alla riunione. 

Foto di Alessandro Zanotti
Abbiamo segnalato il salvataggio dalla demolizione di tre diversi bus che, con con l'arrivo dei nuovi Solaris Interurbino e dei nuovi Neoplan Skyliner, saranno demoliti. In aggiunta si potrebbero anche anche salvare altri due modelli, però più recenti.

Tuttavia saranno necessarie alcune verifiche tecnico/economiche sui mezzi e l'individuazione dall'impianto per il rimessaggio dei mezzi.

D'altro canto continueremo a portare avanti la nostra battaglia per il salvataggio dalla demolizione dei treni MB della metro B di Roma, la prima metro d'Italia.


Autore: @TplRoma, per Odissea QuotidianaStudente, appassionato di trasporti e utente della #linea90.

Posta un commento

0 Commenti