Linda Meleo: Potenziamento Roma-Lido pilastro del nuovo progetto

Il progetto dello Stadio della Roma ed il potenziamento della Roma-Lido, le linee di intervento raccontate dell'Assessore Linda Meleo al Consiglio straordinario del Municipio IX venerdì scorso: "La nostra intenzione è quella di aumentare le vetture per migliorare il servizio". Basterà?



Dalla pagina Facebook di Linda Meleo

Questa mattina (Venerdì scorso n.d.r.) ho partecipato al Consiglio straordinario del Municipio IX. Nel mio intervento ho illustrato nuovamente il progetto dello Stadio della Roma, ribadendo l’importanza del potenziamento della linea Roma-Lido, uno dei pilastri del piano. 

In particolare la linea potrà contare su una flotta di mezzi allargata e ampiamente rinforzata. Arriveranno, infatti, tre nuovi treni e altri otto verranno riammodernati da cima a fondo per ampliare ulteriormente il servizio per un totale di 11 treni in più in circolazione.

Sono 36 i milioni a nostra disposizione per il potenziamento dell'offerta di trasporto pubblico e per la Roma-Lido sia per l'area di Tor di Valle, sia per le altre località sulla linea, come Acilia e Ostia. Inoltre saranno destinati altri 9 milioni per mettere a punto opere di miglioramento del sistema della mobilità.

Inoltre durante il mio intervento ho anche sottolineato che a differenza della vecchia delibera abbiamo provveduto ad attuare alcuni interventi con efficientamenti e miglioramenti importanti, come l'unificazione di Ostiense e via del Mare, garantendo una riduzione dei costi.

La nostra intenzione è quella di aumentare le vetture per migliorare il servizio.

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Anche perchè peggiorarlo sarebbe difficile
Paolo M. ha detto…
Stefàno ha smentito la Meleo e ha detto che i treni nuovi saranno 5 e nessun revamping e ha parlato di 45 milioni di euro per i treni. Non so chi dei 2 dice la verità, Stefàno mi sembra un po più affidabile!