lunedì 26 giugno 2017

#AutobusDiRoma - La miniserie di Irisbus Europolis

#AutobusDiRoma - Quarta puntata: avevamo già parlato di un cugino di questo modello nella prima puntata; ora vediamo cosa cambia!





Questi mezzi sono l'estensione della fornitura dei mezzi che sono stati oggetto della prima puntata di #AutobusDiRoma.

Gli Irisbus 203E.9.26 Europolis Cacciamali (1661-1672), costruiti dalla carrozzeria Cacciamali e distribuiti da Irisbus Iveco nel 2003, sono bus alimentati a diesel con un motore tector Euro 3, che nel corso degli anni hanno macinato circa un milione di chilometri.


Sono mezzi a 2 porte, lunghi 9 metri ed assegnati solo alla rimessa Grottarossa. Inizialmente il mini-lotto era formato da 12 bus, ma a seguito dell'accantonamento di 7 mezzi a causa di guasti, sono solo cinque i mezzi attualmente in circolazione. 

Sono interamente grigi e con una fascia rosso amaranto sotto i finestrini oppure hanno una livrea rosso-grigia.
Questi mezzi possono trasportare fino a 77 persone. A bordo non è presente il posto per disabili. La vettura è dotata di un impianto di climatizzazione.

Ecco un bus in livrea rosso-grigia
Ecco un bus in livrea grigia con fascia rosso amaranto
Questo modello sta diventando sempre più raro perché molti bus sono fermi nelle rimesse per fungere da pezzi di ricambio. Da sottolineare l'elevata rumorosità di questi mezzi che tuttavia risultano più silenziosi dei predecessori.


Autore Tpl Roma, per Odissea Quotidiana#AutobusDiRoma è una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno!

Nessun commento :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...