Scelto il nuovo progetto per Viale Marconi

La scorsa settimana era stata fatta una consultazione via web sul nuovo layout di Viale Marconi, in particolare su dove su dove mettere la corsia preferenziale - L'esito del sondaggio è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell'Assessore Meleo



Dalla Pagina Facebook di Linda Meleo

Scelto il nuovo progetto per viale Marconi

I cittadini hanno votato e hanno deciso il nuovo assetto di Viale Marconi con corsie ciclabili e preferenziali per autobus al centro della strada. Al questionario online hanno partecipato 1.493 persone, a dimostrazione dell’interesse dimostrato verso il nuovo piano della viabilità che rappresenta un contributo prezioso al cambiamento in meglio della nostra città.

Fino al 24 maggio sul sito di romamobilita.it è stato possibile scegliere fra 7 diversi progetti messi in campo grazie al lavoro svolto dal presidente della Commissione Mobilità Enrico Stefàno e da Roma servizi per la Mobilità.

La preferenza alla fine è andata alla settima opzione in campo: la corsia preferenziale simmetrica. Secondo il piano, su ciascuna carreggiata, nei due diversi sensi di marcia, vi saranno la corsia preferenziale e la ciclabile al centro della strada. Inoltre su ogni carreggiata al traffico privato saranno riservate due corsie per senso di marcia. Infine ai lati di ogni carreggiata una fila di parcheggi (280 stalli di sosta), tranne nei punti in cui sono previste le nuove fermate degli autobus.

Per noi questa scelta acquista ancora più importanza, perché legata alla creazione delle corsie per la ciclabile, un’ipotesi che coincide perfettamente con l’idea della nostra amministrazione che punta a una mobilità sostenibile. Grazie al progetto puntiamo a migliorare la viabilità insieme a voi e realizzare insieme la città che desideriamo.

Posta un commento

0 Commenti