La situazione di Acilia Sud (Video) ed il segnalamento

A seguito della Commissione Mobilità sulla costruenda stazione di Aclia Sud, ci è venuta la voglia di mostrare la stazione per come è dentro - In questo video si possono vedere le banchine e le strutture - Ma purtroppo i problemi restano



A seguito della Commissione Mobilità sulla costruenda stazione di Aclia Sud, ci è venuta la voglia di mostrare la stazione per come è dentro, soprattutto a coloro che prendono il treno da Acilia e non hanno il piacere di vivere questo rallentamento.

In questo video si possono vedere bene le banchine e le strutture che stanno venendo su - Ma, mi dispiace constatare che purtroppo permangono i problemi che avevamo segnalato tempo fa.


Circa a metà banchina c'è un semaforo - non si sa bene se sia provvisorio o definitivo - quello che non riusciamo a capire è il perché questo impianto di segnalamento sia a metà della stazione, di solito o sono posizionati prima di entrare o subito dopo.

Il segnalamento

Visto che non possono esistere fili lunghi tutta la linea (sulla Roma-Lido per esempio servirebbe un filo lungo 28 km) si va a comporre la linea aerea in tanti "pezzettini" o sezioni.

In elettrotecnica, il sezionamento è un'operazione con la quale si suddivide una linea in parti elettricamente isolate tra loro. Tale tecnica consente, per esempio, di separare una linea da una centrale o da una sottostazione, un trasformatore dalle sbarre ad alta tensione o da quelle a bassa tensione; mediante opportune operazioni di s. si possono effettuare commutazioni nelle connessioni di un impianto, quando si debbano, per esempio, smistare le connessioni di una linea o di una macchina da un sistema di sbarre a un altro.

Continua su: I lavori ad Acilia Sud proseguono, ma...

Posta un commento

0 Commenti