Il mistero del Direttore Generale Atac

Atac avrà dopo 7 mesi un nuovo Direttore Generale? - Tutto sembra convergere verso il nome di Bruno Rota, in rotta con il Sindaco di Milano - Atac smentisce e noi ci prepariamo ad una soap - Intanto iniziamo a conoscerlo



TreninoReport


Atac avrà dopo 7 mesi un nuovo Direttore Generale. Questo è l'unico dato di fatto. Per il resto buio totale. Si è fatto il nome di Bruno Rota - attuale Amministratore delegato di Atm, l'azienda di trasporto pubblico di Milano, che non sembra passare un buon momento con il Sindaco di Sala.

Ieri il suo nome era stato accostato ad Atac da più fonti, tanto che l'azienda romana si è sentita in dovere di smentire categoricamente la vicenda, sostenendo che  il concorso è in fase di svolgimento.

Ma quando si smentisce con forza, le notizie riprendono con più vigore.

Infatti Il Fatto Quotidiano titola oggi "Sala accelera per cacciare Rota":
Sarà Bruno Rota il nuovo direttore generale di Atac, l’azienda dei trasporti pubblici della Capitale? “C’è una commissione che deve decidere”, spiega l’assessore alle partecipate del Comune di Roma, Massimo Colomban, “noi ci atteniamo alla sua decisione. Credo che Rota abbia presentato la candidatura, ora sceglierà la commissione”. Rota intanto proprio oggi terminerà il suo...
Comunque il dubbio rimane. Noi comunque andiamo a vedere chi è Bruno Rota, così per non essere impreparati.

Questo il Curriculum Vitae pubblicato sul sito di Atm
Dopo aver iniziato la propria attività lavorativa come giornalista professionista presso il Sole 24 Ore ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità come dirigente industriale presso IRI, SME e FINAGRA. S.p.A.
E’ stato amministratore di numerose società tra cui Finlombarda, Fincapital, Alfa Romeo USA, Italgel.Ha ricoperto il ruolo di direttore generale e poi di presidente di Serravalle S.p.A. fino al 2005.
Dall’ottobre 2011 è nel gruppo ATM come presidente e direttore generale. Laureato in scienze politiche all’Università Cattolica di Milano ha frequentato corsi di specializzazione presso la SDA Bocconi (Cofigea) e presso INSEAD (PED).


Dal 1980 al 1994 docente presso l’Università Cattolica di Milano da ultimo come professore incaricato del corso “Organizzazione e Amministrazione delle grandi aziende”.


Questo, almeno, fino alla prossima puntata

Posta un commento

0 Commenti