15 nuovi autobus in arrivo per Roma

Quando nessuno se l’aspettava più,ecco la gara d’appalto,con base di 3.600.000 euro per l’acquisto di 15 nuovi bus da 12 metri in pronta consegna mediante i fondi per il Giubileo. Scopriamo di cosa si tratta.


Da Trasporti Pubblici Romani

Questi bus dovrebbero avere, secondo il bando, caratteristiche quasi identiche agli ultimi Urbanway appena arrivati: 3 porte, di cui un’anta della porta anteriore riservata al conducente con zona di guida blindata, sedili senza rivestimento facilmente pulibili (e con tutta probabilità quindi saranno il modello Grammer montato su Citelis) e motorizzazione diesel.
Se pensi che questo post sia utile, aiutami a diffonderlo  con un semplice clic

15 nuovi autobus in arrivo per Roma”

La consegna, trattandosi di mezzi appunto in pronta consegna, dovrà avvenire entro 60 giorni dalla stipula del contratto.

Considerando che il termine per la ricezione delle offerte è il 10 febbraio 2017, i mezzi con tutta probabilità saranno in servizio per l’estate.

E’ richiesta anche la predisposizione per la macchinetta distributrice di biglietti, progetto che tuttavia risulta interrotto anche sulle vetture che fino a pochi mesi fa ne erano dotate.

Tuttavia ciò dipende dalla data di scrittura delle specifiche tecniche, ovvero il 29 ottobre 2015 dall’allora dirigente di ATAC Prof. Pietro Spirito.

Oltretutto viene specificato nel bando la possibilità di presentarsi con meno di 15 vetture, così come con vetture con caratteristiche non totalmente conformi alle specifiche richieste. 

Trattandosi di vetture in pronta consegna, quindi già fabbricate, sarebbe impossibile trovarle esattamente come richiesto.

Ora non resta che aspettare l’arrivo di queste vetture, oltre alla soddisfazione di vedere finalmente in corso questa operazione di cui si parlava da lungo tempo.

Posta un commento

0 Commenti