L'assessore incon...tram

Giovedì 22 settembre Carlo - @TreninoBlu - ha incontrato a bordo del tram storico rosso fiammante Stanga 7115 l'assessore @LindaMeleo e il presidente della Commissione Mobilità @EnricoStefàno.




Iscriviti al Feed di Odissea Quotidiana

L'evento era stato organizzato dall'Assessorato alla Città in Movimento in continuità all'audizione precedente dei blog in Commissione Mobilità del 30 agosto: un modo per fare il punto della situazione sullo stato del trasporto pubblico, guardando oltre i numeri dell'emergenza.


E' stato presentata un nuova documentazione: il Progetto M.R. per il salvataggio e il restauro dei treni M.R., i primi convogli della prima metropolitana d'Italia (la linea B Termini-EUR).


Il documento, che potete consultare, raccoglie una serie di dati tecnici ed elabora una strategia di recupero dei mezzi storici in massima economia.

Copia di tale relazione è stata trasmessa ad Atac e a Roma Servizi per la Mobilità. Il passo successivo sarà effettuare uno studio di fattibilità.

Assieme agli altri scritti "Il futuro del trasporto pubblico a Roma" e "TPL - Trasformazione, Mobilità e Logistica della mobilità romana" stiamo cercando quantomeno di riattivare una circolazione di idee per il futuro del trasporto pubblico locale.

Siamo troppo concentrati su un presente negativo, incapaci di progettare il futuro. Quale città vogliamo lasciare alle generazioni che verranno?

Il nostro impegno per Roma prosegue.

Posta un commento

0 Commenti