Si accendono i display sulla Roma-Lido

Stanno spuntando i tabelloni in ogni stazione, a parte Tor di Valle, ma quello è scontato, oggi sono comparsi anche due puntini in basso a destra, significa che li hanno accesi. Ma funzioneranno? E come?



Di Armando Ciano per OdisseaQuotidiana

Da circa due mesi e mezzo sulla Roma-Lido è iniziata l'installazione dei display informativi sulle banchine e negli atri delle stazioni di Lido Centro, Cristoforo Colombo e Porta San Paolo. 


Tabellone di Porta San Paolo
Un display per la Roma Lido è stato installato anche sull'atrio di collegamento tra la Linea B e la Roma-Lido, coprendo rigorosamente il display vecchio funzionante

Prima dell'anno nuovo, sui tetti delle pensiline, erano installati dei cavi, anche se non era ancora chiaro il motivo di tale intervento, anche se già qualcuno aveva ipotizzato che fossero predisposti all'installazione dei display. 


Per approfondire: I Tabelloni a Porta San Paolo


Tabellone a Lido Centro
Ipotesi poi confermata e la prima stazione ad esserne dotata è stata Lido Centro. Successivamente è stato il turno di Castel Fusano - si, pure la stazione dimenticata - e Stella Polare, quasi simultaneamente, in ultimo sono comparsi anche al capolinea Cristoforo Colombo, nelle giornate successive è toccato a Lido Nord e nell'altro capolinea di Porta San Paolo. 

Intorno tra fine Febbraio ed inizio Marzo è toccato a Ostia Antica - per circa una settimane il display era presente solo sul lato Colombo, in poco tempo i display sono arrivati anche a Casal Bernocchi e Vitinia. 

Nella seconda parte di Marzo si è conclusa l'installazione dei display con le stazioni di Eur Magliana e Basilica S. Paolo, ma solo su lato Colombo. 


Tabellone a Eur Magliana
Rimangono "scoperte" solo Tor di Valle - mancando di pensiline, non ci sarebbe modo di installarli - e le banchine laterali (per Porta San Paolo) di Magliana e Basilica S. Paolo.

Oggi, 4 maggio 2016, due puntini luminosi in basso a destra si sono accesi in tutti i display della linea. 

Per approfondire: I Tabelloni della Roma-Lido: le notizie e le prime impressioni

Sarà la volta buona che li accendono sul serio?

A breve le foto di tutti i Display sulla Roma-Lido.


1978: a Roma le Brigate Rosse hanno rapito Aldo Moro, in Sicilia boss mafiosi come Gaetano Badalamenti soffocano ogni tentativo di resistenza civile, all'ombra della Madonnina le bande di Vallanzasca e Turatello fanno salire la tensione in una città già segnata dagli scontri sociali. Ma anche in questo clima la dolcevita del capoluogo lombardo, che si prepara a diventare la Milano da bere degli anni Ottanta, non conosce soste. Si moltiplicano i locali in cui la società opulenta, che nella bella...


Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti