#ParlaConNoi: La colpa è di tutti, anche dei macchinisti?

Condividi con gli amici


Qualche tempo fa, a valle di un’altra mattinata degna dei peggiori Horror Show che solo la Roma-Lido può regalare, ho posto il seguente quesito: “Ma siete sicuri che sia tutta colpa dei macchinisti?”.

Il post partiva dalla lettura del pensiero di Daniela Cortese, scritto nel gruppo Facebook Il Trenino: “Nessuno studia, nessuno legge le carte, nessuno vuole comprendere perché i pendolari vengono fatti viaggiare come le bestie - Però su una cosa sono sicuri: la colpa è dei lavoratori e di quelli come me che li difendono!”. Qui trovi il resto della lettera

Qualora non vi ricordaste la giornata, vi mostro questo video di Emiliano che descrive bene il livello di litigiosità tra utenti e macchinisti.



A questo punto Maurizio imbraccia la tastiera e, in disaccordo con le nostre tesi, inizia a scrivere. 

Leggi tutta la mail che poi voglio sapere la tua opinione. 

Egr. sig.ra Daniela, ho letto la sua lettera sul blog de "Il trenino Roma Lido" di ieri (ehm scusami ho pubblicato un pò tardi… n.d.b.). 

Gente a Casal Bernocchi
Foto di Jokerulez
Sono uno dei tantissimi lavoratori-pendolari (per quanto mi riguarda da ben 22 anni!) che utilizzano il trenino ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro dalla periferia (Acilia) al centro di Roma. Sono d'accordo con lei ad imputare le massime responsabilità e colpe di questo "schifoso" servizio che paghiamo ben 250 l'anno (io addirittura 675 euro perché siamo in tre in famiglia ad utilizzarlo ...!!!). 

Io infatti sostengo sempre che come dice il proverbio che "IL PESCE PUZZA DALLA TESTA"... Amministrazioni passate e presenti hanno ridotto lo stato delle cose in questa maniera, cioè da paese non di terzo mondo ma neanche di quarto, quinto ecc. ecc. QUESTO E' UN PAESE INCIVILE! punto e basta. 

Prova a prendere il treno
Foto di Enbucche
NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO (e glielo scrivo in maiuscolo per sottolineare la cosa...) nella buona fede dei macchinisti; le potrei raccontare numerosissimi casi in cui posso testimoniare che i suoi colleghi hanno dimostrato non solo poca professionalità ma anche maleducazione nei confronti di cittadini che con educazione hanno chiesto motivazioni su determinati disservizi ... a partire dall'aria condizionata partita fredda in pieno inverno e calda d'estate nei vagoni senza finestre ... fino all'ultimo caso quando la linea B interrotta su tutta la linea alcune settimane fa non hanno comunicato il fatto dalla Roma Lido, e voi lo sapevate e come, facendo scendere così tutti a Magliana e san paolo per poi risalire (aspettando tempi biblici il treno da Ostia); quindi se permette quegli impiegati modelli, come dice lei, se poi diventano leoni spero che possano "SBRANARE" qualcuno che si diverte a fare l'inkazzato con l'azienda; guarda caso poi i maggiori disservizi sono nati proprio dal famoso 1° luglio, in cui improvvisamente si sono rotti tutti i convogli ... ma guarda un pò! 

Prendi il treno, su!
Foto di EmanueleDesamis
Quindi sig.ra Daniela, invece di insultare i cittadini onesti che per raggiungere il posto di lavoro devono affidarsi ogni giorno alla "Divina Misericordia", perchè non pensate di avvicinarvi alla gente, spiegare le vostre ragioni, anche con volantinaggi, incontri costruttivi con le persone, facendo entrare le persone nei vostri uffici, dando informazioni e senza affidarvi a certi "sindacati aziendalisti" che vi fanno scioperare ogni mese senza ottenere nulla? 

Sarei molto lieto se potessimo incontrarci e spiegare le motivazioni da una parte a dall'altra civilmente e cercando di trovare una soluzione, perchè, mi creda che la guerra tra poveri non serve proprio a niente e a nessuno, anzi aiutano i dirigenti, FANCAZZISTI come dice lei e sono d'accordo su questo ... 

Quindi la inviterei a dire tutta la verità e non solo quello che le fa comodo! Mi auguro possa avere una risposta a questa mia, restando a sua disposizione le auguro una buona giornata. 

Grazie per l'attenzione. Hai letto con attenzione? 

Che ne pensi? Chi ha ragione? Aspetto la tua opinione su questo e su altri argomenti sulla mia mail iltrenoromalido@yahoo.it.

Posta un commento

0 Commenti