Stazioni alla deriva: cosa resta da chiudere?

Qualche giorno fa avevo raccontato nel post "Una linea allo sbando" la situazione di 4 delle peggiori stazioni della Roma-Lido. Dopo aver approfondito l'argomento ho scoperto che la situazione è peggiore: pare che abbiano tolto anche gli addetti e rimanga solo il presidio volante delle guardie. E se non hai il biglietto o il tornello è rotto? Ti attacchi al cazzo! - Ormai non c'è altro da togliere, forse i binari o i mattoni, magari possono usarli per costruire la nuova stazione di Acilia Sud, così tirano su un muro già graffitato ed i writers se la prendono nel culo!
 
 
 
A che punto è la notte: "Io salgo ad Ostia Antica e scendo a Tor di Valle.. vedo di tutto tranne operatori atac!!Inoltre,se ne avessi il coraggio, potrei viaggiare praticamente e completamente gratis... sono 2 stazioni in balia degli eventi!!"
 
Un paio di giorni fa avevamo parlato delle stazioni di Vitinia, Tor di Valle, Ostia Antica e Castel Fusano e di come fossero state lasciate abbandonate dalla vigilanza ed in effetti mi sbagliavo.
 
Quella non c'è più già da gennaio se escludete la presenza della pattuglia che si fa un giro dalle 22.00 fino a chiusura da Lido Nord a Ostia Antica.
 
La novita è che hanno tolto definitivamente gli addetti alle stazioni.
 
Allora il risultato sarà che nelle 4 stazioni citate passa la pattuglia per l'apertura e fino alla sera che la si va a chiudere non ci sarà nessuno salvo la pattuglia itinerante che può scendere dal treno dare un'occhiata e riprendere quello dopo al massimo il secondo.... per il resto valigia incastrata? Scale mobili rotte? Ascensori non funzionanti? Tornello che rimane chiuso? Arrangiati!
 
Se uno sta da solo a Castel Fusano e "je pia er coccolone" li rimane perché non c'è nessuno a vederlo, Ostia Antica la stessa cosa, Tor di Valle e Vitinia uguale.
 
Ormai non c'è altro da togliere...  forse i binari o i mattoni delle stazioni, magari possono usarli per costruire la nuova stazione di Acilia Sud, così tirano su un muro già graffitato ed i writers se la prendono nel culo.

Posta un commento

0 Commenti