Sciopero #Atac il 2 Ottobre 2015



sciopero_trasporti1

Perché si sciopera? Per molti motivi, alcuni seri altri forse futili, noi nel dubbio li consideriamo tutti uguali. Forse perché l’unico risultato tangibile è il disagio che creano a noi, con modalità per lo meno discutibili. Non è questo il caso. Questa volta il problema è serio: da mesi il personale di Roma TPL e non solo, non ricevono stipendio. Ritengo che questo sia un problema serio di cui parlare – Per la cronaca lo sciopero è stato differito (USB) a parte, parola di Esposito. Qui il programma della movida.

Nel post precedente ci chiedevamo il perché l’Assessore Esposito non tuittasse da circa 24 ore, poi è comparso questo.

Orari e modalità dello sciopero (da sito Atac)

Venerdì 2 ottobre sciopero del trasporto pubblico di 24 ore, con rispetto delle fasce di garanzia, per la sigla sindacale USB Lavoro Privato. Servizio di trasporto garantito da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle 17 alle 20. Tra le 8.30 e le 17 e dalle 20 a fine servizio, sono a rischio le corse di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Viterbo.

Nella notte 2/3 ottobre: non garantite le corse delle linee di bus notturne (da N1 a N28), della linea 913 e delle linee diurne che hanno in orario corse previste dopo la mezzanotte del 2 ottobre. Per la società RomaTpl lo sciopero, sempre con le stesse modalità, è stato indetto dalle sigle sindacali CGIL, CISL, UIL, SUL, FAISA-CISAL e USB

Perchè si sciopera? Questo è il comunicato del SUL dove spiega, meglio di quanto possa fare io, i motivi dell’agitazione.

nxwxm2YK

 


Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti