Vietato parlare della Roma-Lido?

Quali prove volete ancora? Domani ci sarebbe dovuta essere in Commissione Mobilità del Comune di Roma (III Commissione Capitolina Permanente) una riunione con al primo punto dell’Ordine del Giorno la disastrosa situazione della Roma-Lido, in particolare i casini causati da qualche genio della gestione del personale di qualche settimana fa.
 
Credo questa riunione fosse stata convocata a seguito dell’interrogazione fatta dal Movimento 5 Stelle ed anche da Forza Italia (gli altri no, forse a loro va bene così) di pochi giorni successiva ai fatti.
 
Bene curiosamente oggi, il giorno prima vorrei far notare, è stato rimandato tutto a data da destinarsi, con il tecnicismo del Cambio dell’Ordine del giorno, che al punto 1 adesso recita: “Lettura ed approvazione verbali 15,19 e 23 Dicembre 2014” – Una faticaccia che non vi dico.
 
Potrei anche spendere due parole sul fatto che l'approvazione di una cosa del Dicembre 2014 diventi urgente il 1 Aprile 2015, ma non so di cosa si parli, per cui mi limito a segnalare i 3 mesi (abbondanti) di ritardo.
 
Restano al loro posto le varie ed eventuali. Cosa sarà mai successo? Improta – che era stato invitato – non poteva andare? (infatti si dice che la commissione si riunirà il 15), avrà altro da fare forse. Oppure qualche membro o il Presidente non possono essere presenti, per altri pressanti impegni...
 
Oppure non gliene frega un cazzo.
 
Visti i precedenti io opterei per quest’ultima ipotesi, data anche la modalità con cui la notizia è circolata.
 
Potrei anche fare un parallelo con la Commissione Regionale di pari argomento rimandata ormai da più di un anno a data da destinarsi. (puntate del 12-2-2014, del 17-9-2014, del 24-9-2014, del 6-10-2014, poi più nulla, non ci meritiamo nemmeno più la presa per il culo.

Ecco i documenti
 
Convocazione
 
Sconvocazione
 
 

Posta un commento

0 Commenti