Prossima fermata: l'incubo

Riassunto della giornata: "non credo esistano parole per descrivere lo schifo di questa linea" - Pesanti rallentamenti, urla, imprecazioni, bolge e soprattutto zero informazioni, ma non bastava informare la "gentile utenza"? Invece no, meglio lasciare i macchinisti a beccarsi i vaffanculo delle persone imbestialite - Poi il capolavoro della metro indisponibile e bus sostitutivi - Non sono mancati neanche i malori, mentre negli stessi momenti il sindaco magnificava la sua opera - Ma questa non è politica, è Roma (vi ricorda niente?)
copertina TreninoReport

Ricapitolando ieri pomeriggio la linea era molto rallentata per lavori agli scambi nei pressi della stazione di Vitinia, in realtà è da diversi giorni che è rallentata, ma oggi lo era molto, un'autentica via crucis e per concludere il disastro quotidiano verso le 9 a causa dell'indisponibilità di un convoglio, ATAC informava che alcune corse sarebbero state soppresse e sostituite con autobus. Ci stiamo disfacendo. Negli stessi momenti il sindaco magnificava la sua opera come primo cittadino di Roma al congresso del PD romano, la mia non è una polemica politica, questa non è politica è Roma.

Comunque per togliervi la curiosità, che sicuramente non avete, nei pressi della stazione di Vitinia date uno sguardo guada sul binario laterale: li ci sono i binari nuovi che devono essere montati con tutti gli scambi attaccati, oltre a questo se osservate il binario verso Roma ad inizio banchina c'è una casetta. Bene li dentro c'è un capo stazione perchè per permettere il passaggio con i segnali a via impedita la stazione deve essere abilitata ed in questo modo lo è.

Purtroppo questo tipo di lavori non si possono svolgere in orario notturno perchè si stanno cambiano tutti gli scambi dal lato Roma ed è un lavoro complesso.

Dacci oggi il nostro Roma-Lido quotidiano

Roma primo pomeriggio, già si stavano spargendo voci di pesanti rallentamenti tra Tor di Valle e Vitinia (vedi Il Viaggio di Mauro di ieri) e su Facebook qualche spiegazione a ciò che stava succedendo. Queste sono le voci dei Paladini

Non posso neanche augurare ai vertici #Atac di andare sotto ad un treno tanto non passano mai (Starless79)

#rallentamenti poco prima di #Vitinia per #operai su binari che stanno lavorando (GandalfilGrigi1)
GandalfilGrigi1
InfoAtac sul vs sito traffico Roma-Lido regolare, ma la corsa delle 16,48 passa a S Paolo alle 16,58! (AnnaPerelli)

Ci deve stare qualche problema brutto in linea tra Tdv e Vitinia si va veramente a passo d'uomo e spesso ci si ferma (pandakoala2)

Con la bicicletta si va più veloce.. (mmiicchheellaa)

Se scendo e vado a Ostia a piedi arrivo prima che con questo treno!! Ma che succede? (AnnaPerelli)

InfoAtac odio essere volgare nei tweet...ma ca**o potreste spiegare ai poveri coglioni paganti perché le rimodulazioni sulla roma lido? (greenprinceSec)

Il treno delle 18:20 subirà 5 minuti di ritardo (il_controllore)
il_controllore
Orario #romalido talmente rimodulato che alle 18:25 invece di partire il treno arriva (TomDeTor)

Piano piano piano ma molto piano siamo arrivati a Vitinia (LoredanaOcchion)

Ma il trenino roma - lido che doveva partire alle 19.15 che fine ha fatto? (FedericaMont)

E ora vista l'abbondanza di treni sulla linea facciamo anche un pit-stop nel nulla. (Millo_82)

InfoAtac per che va cosi piano? #romalido fra tor di valle e vitinia (skyscreaper88)

Cosa succede sulla roma lido? Perché questi rallentamenti? (liston93)

Roma-Lido. Corse soppresse sostituite da bus navetta. Perché? Cosa è successo? (claudiaxx83)


Posta un commento

0 Commenti