L’importante è mettersi d'accordo

domande Che l’Atac non brilli in quanto informazione, al netto del servizio Twitter @InfoAtac, era una cosa abbastanza assodata, ma non smetto mai di sorprendermi ogni volta che capita. La situazione che vi racconterò è semplice: il treno è in ritardo ed un utente chiede ad Atac come fare per ottenere un giustificativo da presentare in ufficio. La risposta vi sorprenderà.

Utente: come si richiede giustificativo per ritardo Roma-Lido?

InfoAtac: ti puoi rivolgere all'operatore di stazione

Utente: di qualsiasi sia la mia stazione di arrivo?

InfoAtac: si

Utente: a Eur Magliana mi hanno risposto che va richiesto a Piramide, loro "fanno solo Metro B". e ho perso un'altra corsa metro.

Da Atac nessuna risposta

A questo punto ci sono due considerazioni da fare:

  • La prima di forma: ma perchè il servizio Twitter di Atac, sempre utile e ben gestito, si ammutolisce alla prima domanda “complicata”?
  • La seconda di sostanza: chi dei due ha ragione? E soprattutto perchè questa diversità di informazione? Non esiste un protocollo, una procedura interna, una policy che regoli questo genere di cose?

Capisco che questi siano dettagli, ma è da queste piccole cose che si vede una grande azienda. E l’Atac non lo è…

Update 27-2-2015: non ci siamo affatto ammutoliti, la risposta e' stata data, ovvero il giustificativo va emesso in tutte le stazioni della Roma-Lido. Operatore ha seguito una procedura errata; un errore puo' succedere :)

Posta un commento

0 Commenti