Roma-Lido: tutto il disagio del 2014 in un post

Roma-Lido Tutto il disagio del 2014 in un postQuesto appena passato è stato un anno difficile per noi pendolari, come sempre, ma da bravi Paladini della Roma-Lido siamo riusciti a trasformare le nostre ripetute incazzature in ottime storie di denuncia, dando vita spesse volte a racconti divertenti ed appassionanti, da leggere avidamente.

Si ok Andrea, mi direte, adesso basta tanto non sai scrivere, facci leggere le migliori storie del 2014.

Bene eccovi accontentati:

UNA NOTTE DA COGLIONI

undcCorreva il 5 di Aprile ed io me la sono immaginata così: Quattro ragazzi annoiati dalla monotonia della notte e della loro misera vita… “è un venerdì notte non abbiamo niente da fare, come al solito… il nostro bar ha chiuso e mancava poco che il barista ci scopasse via insieme alla spazzatura, adesso siamo seduti nel piccolo parco sotto la pallida luce di un lampione che ha visto tempi migliori, come noi. L’alcol che ci scorre nelle vene si fa sentire, ci scalda, ci manda su di giri, anche se non saprei dire perchè mi senta così, non ho voglia di andare a casa, ma non so che fare, ciondolo. D’improvviso - Ragazzi mi è venuta un’idea – finalmente qualcosa di divertente, penso, Armando è il più tosto del gruppo vediamo che si inventa questa volta – mettiamo un fermo sui binari del treno, vedrai che bel botto quando passa la prima Roma-Lido…”

undc

Se te lo eri perso, oppure hai la curiosità di rileggerlo, continua a leggere seguendo il link 

 

 

rss_icon3

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sui miei articoli, iscriviti ora ai feed RSS. A presto!

 

ALLORA, ANDREA…...

Per Andrea Tassone, presidente del X MunicipioE’ il 10 di luglio e sulla bacheca di Andrea Tassone, Presidente del X Municipio, appariva questo post che vedete nell’immagine qui a fianco, il post un pò polemico di Andrea Tassone, Presidente del X Municipio era relativo all’inaugurazione del Parcheggio di Casal Bernocchi ed al fatto che, nonostante i “gufi” lui andava avanti nel suo lavoro e bla bla bla. Bene, benissimo scrivevo il 12 luglio, c’erano solo alcune cose che mi permettevo di suggerire, dal basso della mia miserrima posizione (vivendo da anni sotto un treno). Le considerazioni erano nel post che potete leggere cliccando continua, mi sembra utile però ricordare come sia finito il parcheggio di Casal Bernocchi, anzi come non sia finito… Questo è l’ultimo post della saga (un bonus), targato fine novembre e va a riassumere un pò tutta la movida…

at

Se te lo eri perso, oppure hai la curiosità di rileggerlo, continua a leggere seguendo il link 



 

L’INIZIO DELLA FINE

La pedonalizzazione della Roma-LidoVe lo ricordate quel giorno di Febbraio in cui la Roma-Lido a causa un banale guasto al pantografo si bloccò per tutto il pomeriggio, costringendo centinaia di persone a camminare dentro al tunnel all’uscita di Porta San Paolo? Oltre al racconto del disagio di quel pomeriggio ce ne è un altro, il punto di vista di un utente a bordo del treno che si guastò. Meglio di qualsiasi cronaca il racconto in prima persona, passa tutto, pure le emozioni: “Ore 15.55 il treno si spegne ed avverte strani rumori…” questo è solo l’inizio, devo dire che sono notevoli anche le foto un pò buie, ma siamo dentro ad un treno che ha avuto un guasto al pantografo. Pertanto allacciate le cinture – è il caso e buona lettura.

idf

Se te lo eri perso, oppure hai la curiosità di rileggerlo, continua a leggere seguendo il link 

 

 

IDIOTI SULLA ROMA-LIDO

Sassi contro la Roma-LidoGià i treni della Roma-Lido sono quello che sono e, se ci si mettono pure i vandali, la situazione non può far altro che peggiorare. Questo episodio è di Gennaio, mentre quello descritto in precedenza era di Aprile, qui hanno tirato sassi e li hanno messo un ostacolo davanti al treno, si fa gara a chi è più deficiente a queste latitudini… Questo il testo che avevo scritto allora, in questo caso non l’ho cambiato, mi sembra esaustivo: “E' sera, quasi mezzanotte, ragazzi non hanno niente da fare - D'improvviso un'idea, perchè non tiriamo due sassi al Roma-Lido? - Detto fatto, Caf centrato in pieno e tanti saluti - Ci si diverte veramente con molto poco – Amen”

idioti

Se te lo eri perso, oppure hai la curiosità di rileggerlo, continua a leggere seguendo il link 

 

 

ROMA-LIDO: COSA SUCCEDE L’8 SETTEMBRE?

Aggiornamento operativoIl cuore di tutto l’anno della Roma-Lido i famigerati 7 minuti e mezzo di frequenza e pertanto nel riassunto dell’anno non poteva mancare il post dedicato. Comincia con “Ci crederò solo quando lo vedrò!”, sarò forse un veggente? Andrea il Fantastico, che se volete vi da i numeri giusti!!! No forse era una facile previsione. Dentro c’è un sondaggio, i vostri commenti e soprattutto una raccomandazione: “Ho una sola richiesta a tutti i pendolari in ascolto: "Siamo davanti ad una possibile svolta, dove, se andrà tutto bene, la nostra vita (sui mezzi) sarà migliorata di molto, ma se si incontrassero inconvenienti si rischia il botto. La morale: Non prendetevela coi macchinisti!!!" Buona fortuna a tutti”.

8_9

Se te lo eri perso, oppure hai la curiosità di rileggerlo, continua a leggere seguendo il link 

 

 

E buon 2015 a tutti

Posta un commento

0 Commenti