CSI #RomaLido

Ad ampliare la triste serie in voga in questi giorni a Roma CSI Atac, ecco arrivare lo spin-off  CSI Roma-Lido, perchè anche se le cose non vanno sui giornali, accadono lo stesso. Vi siete chiesti perchè a Lido Centro da qualche giorno il tornello per disabili è nastrato, come da foto allegata? Bene, se non lo sapete ve lo spiego io e c'ho messo un pò di tempo a ricostruire gli eventi.

Era giovedì scorso, il giorno che la caduta di un albero ha bloccato la circolazione per un paio d'ore ed erano circa le 13 alla stazione di Lido Centro dove gli utenti, pochi per fortuna, aspettavano che il servizio riprendesse o che qualche navetta apparisse all'orizzonte. Ad un certo punto una donna si avvicina al gabbiotto per parlare con l'addetto e ben presto la discussione si fa animata. Molto.

Da racconti successivi ho saputo che la persona esigeva il rimborso del biglietto, che, dato il guasto della Roma-Lido, andava sprecato ed era disposta anche a spaccare il vetro per farsi dare i soldi dall'addetto. Sono state percepite chiaramente le parole "ladra" e "stronza", mescolatele voi, ma la sostanza non cambia di molto.

Sentendo trambusto, la guardia di sorveglianza si è avvicinata alla signora ed ha tentato di calmarla, inutilmente e c'è voluto l'intervento della polizia per dissuaderla, ma  nemmeno tanto, infatti, nonostante il passaggio della navetta la persona era rimasta nell'atrio fissando il gabbiotto, convinta a farsi rendere i soldi.
Poi il servizio è ricominciato regolare e la situazione si è risolta da se.

Finita? Ma neanche per idea. Ora sono le 18 circa un altro utente da di matto in piena stazione, ancora intervento della polizia (che deve avere ormai la linea riservata, come Batman) e la persona si calma. Ma è solo una finta, appena la polizia va via parte come un treno per aggredire gli addetti e non riuscendo a raggiungerli tira un cazzotto al tornello spaccando l'anta che è stata "nastrata" alla meno peggio, una volta che il malintenzionato è stato calmato e portato via...

La situazione degenera, ogni giorno di più e c'è da dire che la Roma-Lido di quest'anno, rispetto ai precedenti p un lusso. Che evidentemente non ci meritiamo.


Posta un commento

0 Commenti