Sciopero di Mercoledì 1 ottobre 2014

Lettera del Sindacato USB per lo sciopero del 1 ottobre
Ed eccoci giunti al giorno prima dello sciopero (come avevo anticipato qualche giorno fa), li avrete sicuramente visti i cartelli in tutte le stazioni di Roma, in più lingue per farsi capire meglio: "Tomorrow shoper of 24 hours indeed by sindacats" (copy @DisinfoAtac)", ci saranno come al solito fasce di garanzia e ricchi premi per chi chiude prima. Da questo punto di vista la Roma-Lido è già in pole position.
 
Sciopererà l'USB da solo. Il sindacato che ricorda una periferica di massa rivendica più sicurezza per i dipendenti (anche in relazione agli accadimenti delle ultime settimane) e più garanzie per chi lavora. Il tutto è stato anticipato da un volantino che gira in città da qualche giorno, di cui allego copia.
 
La cosa più gustosa, se lo sciopero riuscisse, è che per domani Marino ha invitato 28 sindaci delle capitali europee, per parlare dei problemi delle città, ma ovviamente lo sciopero non riuscirà, perché purtroppo il sindacato è piccolo, altra cosa se al Campidoglio ci fosse stato qualcun altro...
 
Purtroppo una buona idea, non è buona in se stessa, ma lo è a seconda di chi l'ha pensata...
 
Fine della polemica. Buono sciopero a tutti.

Posta un commento

0 Commenti