Roma-Lido, i nostri problemi saranno presto risolti?

ROMA CAPITALE 
Assemblea Capitolina
Gruppo Sinistra Ecologia Libertà

28_08_2014
Mobilità

AZUNI–SEL: Roma - Lido ancora disagi ma sembra aprirsi uno spiraglio.

Appresa la brutta notizia di ieri mattina che ha visto, ancora una volta, il collegamento della Roma-Lido interrotto per un guasto al pantografo della linea aerea alla stazione Lido Nord. 

Ravvisata la preoccupazione dei cittadini che ogni giorno usufruiscono di questa linea per l’imminente arrivo dell’autunno e della vita scolastica e lavorativa a pieno regime, ho contattato l’Assessore alla Mobilità Guido Improta, il quale mi ha assicurato che dall’8 settembre saranno immessi, sulla ormai famigerata Tratta Roma–Lido, nuovi treni già oggetto di revamping muniti di aria condizionata. 

Questi nuovi convogli andranno a pieno regime fino a raggiungere nelle ore di punta una cadenza di uno ogni 7 minuti 1/2. 

La promessa fatta dall’Assessore Improta è stata quindi mantenuta e finalmente i cittadini di questo ampio quadrante potranno riacquistare fiducia in un Trasporto pubblico efficiente e sicuro.

Questa comunicazione è presente sulla pagina Facebook della consigliera di SEL. 

Già Marino il 20/6/2013 aveva dichiarato: "Entro il 2014 vorrei che ne passasse uno ogni sette minuti" ed Improta nella famosa Commissione Tutela Consumatori :"Il piano prevede che entro l'autunno 2014 la frequenza tornerà sotto i 10 minuti, per l’aumento del personale, i nuovi macchinisti e le persone più facilmte riqualificabili" per cui il cerchio parrebbe chiudersi.

Ho detto potrebbe, perchè, pur rispettando il pensiero della consigliera, finchè non vedo, non credo.

Posta un commento

0 Commenti