Cari Marino e Tassone, torno a scrivervi di Ostia Antica – E’ scuccessa una cosa gravissima

 

Il ritmo della serata ĆØ lento, tranquillo, come solo una domenica sera sa essere. Il pensiero ĆØ rivolto a godersi gli ultimi scapoli del week end che sta finendo e pensare alla nuova settimana che si presenta davanti a noi, l’unica nota negativa ĆØ la sveglia che va puntata un pĆ² in anticipo rispetto al solito causa sciopero, ma una nuova pagina della storia della Roma-Lido ĆØ appena stata scritta.

Ed ĆØ una di quelle pagine da brividi…

Un passeggero, un uomo, ha avuto un infarto sul treno, mentre era presso la Stazione di Ostia Antica.

E’ brutta? Ma il peggio deve ancora venire… Ovviamente ĆØ stata chiamata l’ambulanza, presumo dal Grassi, perchĆØ in circa 10 minuti era li, dal lato opposto della banchina, a pochi metri dalla persona, bastava solo fagli attraversare la stazione prendendo gli ascensori… ma quei cazzo di ascensori erano fuori uso!

Da qui in poi, raccogliendo frammenti di informazioni da chi ha visto o sentito, posso solo immaginare l’attesa del passaggio dei due treni, non proprio due minuti, poi la sosta del traffico (almeno spero) ed il tentativo di passaggio della barella attraverso i binari, ma la barella non puĆ² attraversare i binari, non si possono scavalcare, sono troppo alti…

In questo momento ĆØ quasi mezzanotte e non ho notizie della persona, questo dovrebbe essere una buona notizia, per lui sopratutto, almeno non ĆØ morto ma anche per le persone che erano li a cercare di soccorrerlo, i professionisti, ma anche i macchinisti, che di mestiere guidano treni, non salvano vite.

Si, sono gli stessi che malediciamo ogni maledetto treno che prendiamo, ecco io stasera non avrei mai cambiato il mio posto di lavoro con il loro, voi si? Se no ricordatevelo domani mattina, quando bestemmierete (perchĆØ lo farete) per le corse in ritardo e lo sciopero incombente…

Questi piĆ¹ o meno i fatti, di commenti non ne voglio fare, voglio solo ricordare che, sebbene per altri motivi, il 22 agosto scorso avevo scritto un post intitolato “Lettera a Marino e Tassone su Ostia Antica”, dove scrivevo che era assurdo che una possibile fonte di guadagno (gli scavi) avessero una stazione agghiacciante. Sono state fatte riunioni, verifiche, dichiarazioni…

Non ĆØ stato fatto nulla…

La veritĆ  ĆØ che questa linea e relative stazioni, sono gestite come se non ci fosse un domani, da persone che stanno li a fare… giuro io non lo so.

Con il rispetto delle persone in questione, questo ĆØ quello che appare da fuori. Niente.

Un ultimo pensiero per Atac: Scusate, dove lo vedete voi il Decoro in tutto ciĆ²?

Posta un commento

0 Commenti