Ultime da Acilia Sud

A novembre sarebbero dovuti cominciare i lavori, ricordate? "In una nota ufficiale di martedì 7 maggio il dottor Vincenzo Saccà, dirigente dell’Atac", invece ci tocca festeggiare per l'approvazione da parte del consiglio del X Municipio della delibera che garantisce la realizzazione delle opere infrastrutturali necessarie alla futura stazione di Acilia-Dragona - Vabbè, meglio che niente...



Per vedere le altre puntate della Saga "Acilia Sud e la stazione Maledetta"

Puntata del 15/5/2013 
Puntata del 9/5/2013
Puntata del 11/3/2013
Puntata del 28/1/2013
Puntata del 21/11/2012

Stazione di Acilia-Dragona, realizzazione sovrapasso pedonale e parcheggio


Approvazione da parte del consiglio del X Municipio della delibera che garantisce la realizzazione delle opere infrastrutturali necessarie alla futura stazione di Acilia-Dragona

Il consiglio del X Municipio ha dato seguito al lavoro approntato dalla commissione Urbanistica, approvando all'unanimità la delibera che modifica l'ordine delle priorità delle opere pubbliche inserite nel Programma di Recupero Urbano “Acilia Dragona”. In particolare, in vista della prossima edificazione della nuova stazione di Acilia Sud, sono state inserite come priorità assolute il sovrappasso pedonale di collegamento con Dragona e il parcheggio di scambio con annessa piazza, da realizzare su viale dei Romagnoli con finanziamenti comunali. 

"A causa di una clamorosa svista, si correva il rischio di avere la stazione pronta entro due anni senza le necessarie opere infrastrutturali, di connessione e dotazione di servizi. Questa commissione ha segnalato l'anomalia al Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie di Roma Capitale e il consiglio ha espresso un vero e proprio atto di indirizzo". Fa sapere Marco Siano, presidente della commissione Urbanistica e Sicurezza del X Municipio.

Ora la giunta capitolina dovrà reperire al più presto le risorse mancanti per gli interventi previsti, magari distogliendole da altri progetti inseriti nei P.R.U. che al momento, per vari problemi, difficilmente verranno realizzati.

Per ricucire il tessuto urbano di questo quadrante della città c’è estremo bisogno di infrastrutture e servizi. "E’ intenzione di questa amministrazione iniziare a dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini dell’entroterra del X Municipio". Conclude Siano. “




Posta un commento

0 Commenti