Squali (del Mercato) sulla Roma-Lido

I Fatti vostri! - Vista la ressa che ogni giorno ci accoglie, capita sul treno di ascoltare telefonate o discosi che dovrebbero essere privati (maddechè tutti con l'orecchio appizzato stiamo) - Oggi ho conosciuto il Very Professional Businessman (lo squalo del titolo) - Io credevo volassero, invece prendono i mezzi come noi!!!




Lo so, sono curioso... e questo è uno dei motivi per cui ho aperto il blog, oggi per esempio mi ha divertito moltissimo la scenetta a cui ho assistito stamattina di cui ho parlato in "Diretta Twitter", ora ve la racconto:

Treno pieno, ma non pienissimo, a Vitinia entra un signore abito grigio antracite, camicia bianca e cravatta azzurra, occhiale a specchio e capello tiratissimo, un vero businessman che aggredisce il mercato, uno squalo insomma (anche la dentatura perfetta lo conferma), che non può perdere tempo (il denaro non dorme mai) e allora che fa appena salito su quello che lui crede essere un treno normale: infila gli auricolari e via con la chiamata.

Egli purtroppo non ha fatto i conti con il "Triangolo delle Bermuda" della Roma-Lido tra Vitinia e Tor di Valle, con quella zona che inghiotte qualsiasi segnale internet e telefonico...

Very Professional Businessman impreca come uno scaricatore di porto causa la scarsa linea, poi riprende l'accento fico milanese e telefona

Finalmente, superato l'intoppo, senza nascondere l'irritazione, riesce a far partire questa benedetta chiamata a un tal Gianfranco e comincia a pontificare: "prendiamo, spostiamo, decidiamo" (anche se a me sembra un prendI, spostA, decidO), nel frattempo arriviamo a Tor di Valle e ho la sensazione che Gianfranco non sia esattamente daccordo con il nostro eroe, sebbene temo non possa fare altrimenti, per cui il tono dello squalo diventa sempre più secco e deciso, quasi imperativo.
Dall'altro capo del filo si sente distintamente rumore di unghie sui vetri e violente retromarce...

Gianfranco, l'interlocutore del Businessman a occhio e' un coglione

A questo punto il nostro businessman, rimesso al suo posto (nel sottoscala) il povero Gianfranco, ricomincia a martellare sulla qualunque con aria da nulla...

Mi sono perso sui piani a mediotermine, ma dovevo scendere a magliana. Comunque il Businessman e' un professionista della supercazzola

Temo sinceramente per la salute del povero Gianfranco

Posta un commento

3 Commenti

Alex ha detto…
Molto divertente :-)
Andrea ha detto…
Ed è tutto vero...
Anonimo ha detto…
Stai a pezzi bello mio.