Roberto Diacetti nuovo AD di ATAC



C'eravamo tanto amati (ma nache no!) -  All'Atac via Carlo Tosti arriva Roberto Diacetti ex DG di Risorse per Roma - La notizia è arrivata ieri sera da Cinquegiorni.it - Il suo compito: "il compito di migliorare il rapporto con gli utenti, la qualità del servizio erogato e la capacità dell’azienda di comunicare con le diverse componenti della nostra città! (comunicare, che bella parola... noi siamo qui) - Ecco anche il comunicato di Atac ed una breve presentazione del nuovo AD.


Cambia il vertice di Atac. Ma il successore dell'Amministratore delegato uscente Carlo Tosti non sarà Albino Ruberti, come da indiscrezioni stampa, bensì Roberto Diacetti, attualmente direttore generale di Risorse per Roma. E' quanto apprende Cinque Giorni.


Comunicaro stampa Atacsu CdA del 13-09-2012

Il Consiglio d´Amministrazione di Atac s.p.a., riunito in data odierna sotto la Presidenza di Francesco Carbonetti, ha preso atto delle dimissioni rassegnate dall´Amministratore Delegato ing. Carlo Tosti e ha provveduto contestualmente a cooptare come Consigliere d´Amministrazione il prof. Roberto Diacetti , conferendogli le medesime deleghe.

Il Presidente Carbonetti, facendosi interprete dei sentimenti di tutto il Consiglio d´Amministrazione, ha ringraziato l´ing. Tosti per l´opera svolta, ricordando le tappe salienti della vita aziendale da maggio 2011 a oggi.

In particolare:

• L´approvazione e l´avvio del Piano Industriale 2011-2015

• La messa in sicurezza patrimoniale dell´Azienda

• L´attivazione del piano di integrazione delle strutture e dei processi

• Le intese sindacali fortemente innovative

• L´avvio del processo di rinnovamento del parco bus in autofinanziamento e pur in assenza di contributi esterni

I risultati tangibili di questa azione di risanamento si sono concretizzati (confronto bilancio 2011 su bilancio 2010) in una diminuzione dei costi totali sul lato della produzione (-13%), dei servizi (- 42 milioni di euro malgrado l´aumento del costo del carburante), del personale (- 7,5 milioni), risorse interamente ridestinate a investimenti per il miglioramento del servizio.

Il Presidente, ancora una volta rendendosi interprete dei sentimenti del Consiglio, ha dato il benvenuto al nuovo Amministratore Delegato, formulando i più cordiali auguri di buon lavoro.

Chi è Roberto Diacetti?

Roberto Diacetti, 38 anni, dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza si specializza in Management dei Servizi Pubblici.

Dal 1998 al 2003 svolge attività di consulenza in materia di Pianificazione e Controllo presso primarie società pubbliche e private.

Dal 2002 al 2007 è Direttore Amministrativo di Capitale Lavoro S.p.A., società in house della Provincia di Roma.

Dal 2006 al 2010 è Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei 13th FINA World Championships - Roma 2009.

Dal 2010 è prima Amministratore Delegato, poi Direttore Generale di Risorse per Roma SpA.

Già docente presso l’Università degli Studi di Perugia, dal 2007 insegna Programmazione e Controllo presso l’Università degli Studi di Cassino.


Posta un commento

0 Commenti