Ascensori e Scale Mobili della Roma-Lido



Grandi News! Il suddetto comunicato ci rivela anche altro - Entro il 30 Settembre tutti gli ascensori e le scale mobili della Roma-Lido saranno controllati in remoto - Pertanto entro quella data (o giù di li) o sperate che ci sia il presidio alla stazione, o andate a piedi...

Atac, entro 30 settembre conclusa remotizzazione ascensori e scale mobili su Roma-Lido

In relazione al disservizio, di cui ha dato notizia la stampa...

Atac ricorda che sono in corso ormai da settimane i test tecnici necessari per arrivare a una completa remotizzazione del sistema di controllo degli impianti di traslazione, al fine di rendere possibile la loro attivazione anche in assenza dell'operatore di stazione che al momento, lo ricordiamo, è l'unico soggetto autorizzato dalla normativa, ad azionarli. Tali test sono propedeutici al via libera dell'Ustif, l'organo tecnico del ministero dei trasporti competente alle procedure autorizzative nel comparto metroferro, e si stanno studiando le soluzioni tecniche necessarie a garantire la funzionalità e la sicurezza del sistema di controllo remoto. Tali test è previsto si concludano entro poche settimane con la realizzazione del prototipo. Dopodiché Atac chiederà a Ustifl'autorizzazione a utilizzare il sistema che, solodopo la concessione del nullaosta,potràessere attivato. L'intero processo dovrebbe concludersi entro il mese di settembre.

Posta un commento

1 Commenti

luigi marcòn ha detto…
"l'operatore di stazione al momento è l'unico soggetto autorizzato dalla normativa, ad azionare le scale mobili"
...
Ma per caso han cambiato nome & qualifica ai vecchi bigliettai?
No, perchè OGNI VOLTA che la biglietteria è chiusa (e può accadere in qsi momento della giornata..) immancabilmente scale mobili & ascensori son fuori servizio; almeno ad Acilia, ma credo che anche nelle altre stazioni sia lo stesso.