La Stampa del Trenino



Roma-Lido: il ghiaccio ferma due treni della linea
Il ghiaccio ha fermato due convogli della Roma-Lido: i tecnici al lavoro della notte. Atac riesce a far partire 8 treni rispetto ai 9 indispensabili per garantire gli orari

Fermi due convogli della Roma-Lido per il ghiaccio: questa la "scomoda" notizia che Atac dà ai pendolari della linea scusandosi "con i clienti per i disagi arrecati".

“Grazie agli interventi tecnici effettuati nel corso della notte in linea e nell'impianto di Magliana, e nonostante le temperature abbondantemente sotto lo zero termico - spiega la nota - Atac s.p.a. è riuscita a garantire l'immissione sulla linea Roma-Lido di 8 treni sui 9 indispensabili a garantire il rispetto degli orari e degli intervalli programmati. A causa tuttavia della formazione di condensa ghiacciata negli azionamenti pneumatici e la conseguente impossibilità di aprire e chiudere le porte, due convogli - conclude - sono dovuti rientrare in deposito. Nel corso della mattinata tutta la flotta è ritornata disponibile”.

Fonte:
Roma Today

Roma-Lido, porte bloccate dal ghiaccio: due treni fermi, intervento carabinieri


ROMA - Questa volta è il freddo a creare disagi ai pendolari. Sulla linea Roma-Lido questa mattina l’Atc è riuscita a mettere in circolazione 8 treni su nove nonostante la temperatura abbondantemente sotto lo zero. «A causa della formazione di condensa ghiacciata negli azionamenti pneumatici e la conseguente impossibilità di aprire e chiudere le porte, due convogli sono dovuti rientrare in deposito- si legge in un comunicato dell’Atac -. Nel corso della mattinata tutta la flotta è ritornata disponibile».

Le proteste dei viaggiatori, arrivano i carabinieri. «Questa mattina un altro episodio di scarso pubblico servizio. Il treno è arrivato ad Acilia questa mattina alle 8.25 saltando 2 corse. Ad attenderlo sulla banchina una valanga di persone esasperate e preoccupatissime per i continui ritardi in ufficio che ormai non riescono più a giustificare. Con molta fatica, che significa sostanzialmente a forza di spintoni, urla e male parole, siamo riusciti in pochi a salire sul treno.


Alla fermata successiva di Casal Bernocchi il delirio puro: il treno ha aperto le porte e si è trovato di fronte un oceano di persone inviperite che volevano salire per recarsi al lavoro. Qualcosa è andato storto e si è capito praticamente quando gli animi si sono infervorati, quando sono comparsi i Carabinieri per sedare gli animi, quando il treno non ne voleva sapere di ripartire».

Fonte:
Il Messaggero

Roma-Lido, degrado e carrozze al freddo. Passeggeri bloccano treni.

Ritardi, riduzione delle corse, sovraffollamento, mancanza di riscaldamento: continua l'odissea dei pendolari della Roma-Lido

Treni bloccati sulla Roma Lido per le proteste di alcuni passeggeri. Alle 8.20 di oggi presso la stazione di Vitinia quattro, cinque pendolari sono scesi sui binari bloccando per diversi minuti il treno diretto a Piramide. Lo stesso ha fatto un altro gruppo di passeggeri alle 8.50 circa, presso la stazione di Casal Bernocchi. I motivi della protesta sarebbero la riduzione delle corse e il conseguente sovraffollamento dei treni, le condizioni fatiscenti e la mancanza di adeguato riscaldamento all'interno delle vetture. All'arrivo dei carabinieri, chiamati dopo un primo tentativo di allontanamento da parte del personale Metro, i binari erano liberi. Il servizio è ripreso regolarmente.
Fonte:
NuovoPaesesera

Posta un commento

0 Commenti