L'annus horribilis della Roma-Lido: record di corse saltate

Ritardi, impianti elettrici difettosi, convogli vecchi, guasti sulla linea aerea, rotture sui convogli, corse che saltano o che ritardano e poca pulizia.

Questi e tanti altri sono i problemi della tratta Roma-Lido tanto che nell'anno 2011 sono state ben 1515 le corse saltate.
Un vero e proprio record negativo se si pensa che nel 2009 erano 484, ossia tre volte di meno.
Per adesso restano in servizio 13 convogli, da usare per il trasporto quotidiano per una delle tratte più utilizzate dai pendolari della Capitale.
In settimana c'è stato un primo summit per risolvere problematiche ed il degrado sulla Roma-Lido dopo le denunce e segnalazioni di questo Comitato di Quartiere Acilia Sud 2000, dell'Osservatorio Civico 13 e dei tanti cittadini che lamentano da tempo il vergognoso stato di degrado del servizio ferroviario sulla Roma-Lido.

CORSE DIMINUITE E PREZZI IN AUMENTO - Ostia, è crisi per la tratta Roma-Lido: corse diminuite, prezzi aumentati"Nonostante le difficoltà del servizio, però, Atac ha deciso di aumentare il biglietto. Da giugno, infatti, per una corsa si dovrà pagare a 1,50 euro mentre per gli abbonamenti il rincaro sarà di circa 18%. Le nuove tariffe, che porteranno nelle casse di Atac circa 30 milioni che si sommano ai 28 milioni di euro già stanziati. "Allora i soldi ci sono per i lavori", denuncia il coro il Pd.

La Roma-Lido è ad un bivio, nel 2012 sarà odissea.

Fonte: Romatoday.it

Posta un commento

0 Commenti