Post Zero - Perchè

Perchè ho cominciato a scrivere su questo argomento?
Non ce ne erano altri?
In effetti si, ma ho avuto un'idea e voglio condividerla.


Intanto mi presento, mi chiamo Andrea, gestisco un Blog di discreto successo sul mio scrittore preferito, Clive Cussler, e ho approfondito la lettura - quando possibile - proprio sul mitico trenino Roma Lido che onoro della mia presenza ogni giorno per andare al lavoro.


Avevo già in mente di tenere un piccolo diari delle varie disavventure quotidiane, ma la molla me l'ha fatta scattare un ragazzo a cui ieri sera, nella fretta di uscire dal carro bestiame, ho rifilato una borsata in faccia. Poveraccio non volevo, mi sono girato per chiedergli scusa, ma lui anticipandomi mi ha detto: "non ti preoccupare, siamo abituati a tutto".


Ho capito che siamo abituati a tutto, ma c'è un limite, in questi anni (tra università e lavoro per me sono più di 15) il trenino è molto cambiato, sempre in peggio, credo che ognuno di noi abbia da raccontare tantissime esperienze, allora condividiamole.


Almeno qualcuno che leggerà, capirà un po di più la situazione e magari a Tor di Valle non si lancerà dentro al treno al grido: "Devo andà a lavorà" travolgendo chi capita a tiro, mentre gli altri fermi a presidiare e difendere le porte gli gridano di rimando: "A signò tutti ce dovemo anna!". Basterebbe uno e sarei soddisfatto.



Sarà un blog di servizio, col tempo lo inzepperò di notizie utili, informazioni e tutto ciò che ci potrà servire per alleviare il tragitto breve o lungo che sia, sarà un blog di scambio, tutti potranno dire la loro - senza insultare nessuno - così il blog sarà un punto tranquillo dove parlare e scambiare opinioni.



Posta un commento

0 Commenti